
Diritto industriale e concorrenza sleale
Nell’ambito del diritto industriale, l’esperienza dello studio si è consolidata nella gestione degli IP rights relativi ai marchi, al know how e ai segreti industriali.
In questi settori, lo studio offre supporto a imprese, enti (privati e pubblici) e professionisti che operano in settori sia tradizionali sia relativi agli asset ad alto valore tecnologico e innovativo, nell’ambiente digitale e nel contesto transfrontaliero con il quale devono confrontarsi gli operatori economici (inclusi Big Data, Blockchain e prodotti dell’Intelligenza Artificiale).
Grazie all’approfondimento della materia, lo studio è in grado di coadiuvare le imprese nelle attività di due diligence per l'analisi degli asset IP immateriali in fase di fusione e trasformazione societarie.
L’assistenza e consulenza sono inoltre volte alla definizione di contratti, licenze e convenzioni mediante forme contrattuali appositamente studiate per le esigenze e finalità del Cliente.
Lo studio fornisce inoltre supporto alle imprese nelle controversie relative alla concorrenza sleale, con particolare riferimento alle fattispecie di imitazione servile, denigrazione e appropriazione di pregi, concorrenza parassitaria e pubblicità ingannevole.